domenica 17 ottobre 2010

Yann M'Vila è uno dei pilastri su cu si fondano le speranze di rinascita della nazionale francese. Nato il 29 giugno 1990, è un centrocampista centrale completo che sta facendo le fortune del Rennes: forte fisicamente (1.83 per 78 kg), abbina ad un'incredibile forza atletica una buona tecnica di base. Ordinato tatticamente, in Francia viene paragonato a Vieira, ma a me ricorda più il miglior De Rossi, per la capacità di fare egregiamente sia la fase difensiva che quella offensiva. Destro naturale, ha un discreto tiro dalla distanza, anche se in quest'inizio di carriera ha segnato pochissimi gol. E' esploso la stagione scorsa, dopo la quale è stato inserito da Domenech nella lista dei 30 preconvocati per il mondiale; adesso con Blanc sembra essere diventato addirittura un titolare. Nonostante la giovane età, ha già la personalità e l'esperienza di un veterano: prima di ricevere la palla, sa già dove smistarla. Deve imparare a gestire meglio la sua irruenza, che spesso gli procura sanzioni disciplinari. Il recente rinnovo del contratto col Rennes ha chiaramente accresciuto la sua valutazione: se quest'estate probabilmente con cinque-sei milioni lo si poteva acquistare, lo stratosferico inizio di quest'anno ha portato in doppia cifra il suo valore.


In rete non si trovano parecchi suoi video; vi proponiamo questo, che risale ad un Rennes-Bordeaux del 2008, in cui M'Vila realizza il secondo gol della partita:

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Blog Archive

Lettori fissi