sabato 2 ottobre 2010
Parte anche la rubrica con tutti i consigli per schierare al meglio le vostre formazioni di fantacalcio!


Portieri. Lecce-Catania e Bologna-Sampdoria sono due partite difficili da decifrare, ma ci sembra alquanto improbabile che escano fuori goleade per i padroni di casa. Per il ruolo dell'estremo difensore ci sentiamo di consigliare dunque Curci e soprattutto Andujar, che sta attraversando un periodo di forma strepitoso.

Difensori. L'esordio di domenica scorsa a Palermo è stato tutto sommato positivo, e con una settimana di allenamenti in più sulle gambe, Andrea Rispoli sembra pronto a ripetersi. Lo stesso discorso vale per Chico, che tanto bene ha fatto nel match della settimana scorsa contro il Milan. Il costante rendimento di Spolli costituisce una garanzia per tutti i fantallenatori ed il fatto che ancora debba arrivare uno dei suoi soliti colpi di testa vincenti induce statisticamente all'ottimismo anche per quanto riguarda la fase offensiva. Fase offensiva che rappresenta il punto di forza anche di Andrea Dossena, che, essendosi riposato in settimana, avrà conservato tutte le energie per il duello con Cassetti (che tra l'altro non è al meglio). Sta vivendo un momento d'oro anche Federico Balzaretti, che nelle prestazioni altalenanti del suo Palermo risulta sempre uno dei migliori: domani il suo dirimpettaio sarà probabilmente Cerci, ma siamo sicuri che l'ex juventino non sfigurerà neanche stavolta. Occhi anche su Cacciatore, che dopo un inizio ai margini, sta pian piano guadagnandosi un posto di rilievo nella Samp, complice anche l'infortunio di Ziegler. Finora hanno destato una grandissima impressione anche Andrè Dias della Lazio e Davide Astori del Cagliari, ma le partite di questa settimana nascondono qualche insidia e quindi per stavolta, sapendo che il rischio di sbagliare è grosso, non li consigliamo.

Centrocampisti. Dopo il gol in Romania che probabilmente lo avrà caricato ancora di più, Marek Hamsik si prepara a sfidare una delle sue avversarie preferite, la Roma di Ranieri. La nostra speranza è che possa far gonfiare la rete ancora una volta. Nel bruttissimo avvio dell'Udinese, uno dei pochi ad uscire sempre a testa alta dal campo è stato Inler, a cui oggi vogliamo concedere la nostra fiducia. Deve ancora trovare il gol Marques, a cui in assenza di Giovinco il Parma ha consegnato le chiavi della squadra; l'avversario è di quelli più ostici, ma le fatiche olandesi di martedì potrebbero dar luogo a qualche disattenzione difensiva di troppo, con l'ex Espanyol pronto ad approfittarne. Ancora a secco in campionato, potrebbe essere giunto il momento anche per Sneijder, che solitamente si esalta nelle grandi partite. Tra le possibili sorprese segnaliamo Siligardi del Bologna: la sua freschezza, contrapposta al tutt'altro che giovane Zauri, potrebbe fare la differenza. Potrebbero e dovrebbero continuare il loro grande momento Hernanes e Pastore, ma come ultimo nome ci sentiamo di fare quello di Ljajic: è sempre più lui il leader dei viola, e probabilmente, con Vargas assente, domani avrà, oltre ai rigori, anche il compito di calciare le punizioni al limite dell'area.

Attaccanti. Oltre ai soliti Cavani ed Eto'o, desta molta curiosità ed attenzione Granoche. L'infortunio di Pellissier farà sì che il Diablo, a differenza della partita col Napoli di dieci giorni fa, stazionerà più vicino alla porta. Non è da escludere che faccia una grande prestazione e qualche rete. Dopo essere tornato al gol in settimana, pensiamo che Pazzini possa fare il bis in campionato, e per questo gli diamo la nostra fiducia. Vogliamo dare una possibilità anche a Toni, che non ha certo destato una grande impressione in questo inizio di stagione, ma che è chiamato con tutto il Genoa ad una prestazione roboante che zittisca i critici: il fatto che sia anche il rigorista della squadra ci induce a consigliarlo. Infine, occhi puntati su Eder: il Brescia è reduce da una sconfitta e vorrà riscattarsi in quel di Roma; l'ex Frosinone potrebbe fare un bello scherzetto a Reja & Co.




Condividi .

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Blog Archive

Lettori fissi