sabato 23 ottobre 2010
Portieri. Il suo rendimento ha sempre picchi altissimi e la partita di domani nasconde qualche insidia ma non è proibitiva: il nostro nome per questa settimana è quello di Matteo Sereni, impegnato col suo Brescia in quel di Lecce. Fari puntati anche su Frey, che gioca in casa contro il Bari.

Difensori. Zambelli potrebbe essere una delle chiavi in Lecce-Brescia: il suo duello con Mesbah, che lo vede favorito, sarà uno dei leit-motiv della partita. Se si è alla ricerca di un difensore dal rendimento sicuro, un pensiero lo si può fare sicuramente a Mantovani, sempre positivo nel Chievo di Pioli. Sta facendo molto bene anche Andrè Dias, forse il miglior difensore di questo inizio di stagione: Matri è un avversario ostico, ma il brasiliano ha tutte le possibilità per continuare a fare bene. Non ha cominciato sui soliti livelli Maicon: prima o poi però il terzino dell'Inter ritornerà a sprigionare il suo enorme potenziale; stiano attenti la Samp e soprattutto Ziegler. Fiducia anche a Juan, reduce da una prestazione straordinaria contro i Genoa.

Centrocampisti. E' il momento del Nino Maravilla: dopo qualche panchina di troppo Sanchez sembra essere tornato inamovibile nell'Udinese; domani contro il Palermo ci aspettiamo una grande prestazione. Mesto, in virtù delle numerose assenze, giocherà nel trio d'attacco: vista la sua buona propensione al gol, schierarlo non ci sembra una cattiva idea. Parlare di Krasic è quasi superfluo, facciamo invece i nomi di due possibili protagonisti di Chievo-Cesena: Gelson Fernandes da una parte,e Jimenez dall'altra, schierato nella posizione di Schelotto. Occhi anche su Santana, che giocherà al posto di Vargas, e Pazienza, poco avvezzo ai gol ma motorino perpetuo nel centrocampo del Napoli.

Attaccanti. Cavani ed Eto'o sono i capocannonieri del campionato ed è normale che siano al momento i più quotati, ma ci sono tanti altri attaccanti che in questa giornata potrebbero fare le fortune dei fantallenatori. Pensiamo a Thereau del Chievo, che contro il Milan ha destato una grande impressione: non sembra un vero goleador, ma ha qualità molto importanti. Pensiamo anche a Gilardino, che in questo momento di difficoltà deve caricarsi la Fiorentina sulle spalle. Occhi anche su Denis, titolare per la seconda volta consecutiva e pronto a marcare il primo gol con la maglia dell'Udinese. Infine, ci aspettiamo una grande prestazione da Zarate, che Reja sembra aver quantomeno disciplinato: con qualche gol in più renderebbe ancora più forte la già temibile capolista.

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Blog Archive

Lettori fissi