sabato 16 ottobre 2010
Portieri. Impegnato in casa contro il Bologna, è su Sirigu che focalizziamo la nostra attenzione, in una forma psicofisica strepitosa dopo il rigore parato a Ljajic a Firenze. Occhio anche a Gillet, il cui rendimento è sempre positivo.

Difensori. Dopo la bella prestazione di Udine, diamo fiducia a Benalouane, ormai divenuto titolare nella difesa a quattro del Cesena. Si parla un gran bene di Gulan, che, appena ristabilitosi da un infortunio, viene subito gettato nella mischia da Mihaijlovic al posto di Pasqual. Dopo le polemiche delle scorse settimane ci aspettiamo una grande prestazione da Agostini, che avrà di fronte presumibilmente Coutinho o Biabiany, oltre a Maicon. Merita fiducia anche Cassani, annunciato in gran forma. Tra i grandi nomi, con Thiago Silva si dovrebbe andare sul sicuro.

Centrocampisti. L'anno scorso si sbloccò il 18 ottobre, quest'anno auspichiamo possa segnare il primo gol in campionato il 17: stiamo parlando di Christian Maggio, che sembra abbia recuperato la forma dei giorni migliori ed è pronto a guidare il Napoli nell'ostica trasferta di Catania. Oltre a Krasic, in un momento straordinario, puntiamo su Giaccherini, che contro il Parma potrebbe tornare al gol. Ci aspettiamo molto anche da Hetamaj e Almiron, oltre che da Perrotta, sempre positivo in questo inizio di stagione. C'è inoltre qualche possibilità di vedere Jimenez e/o Sosa dall'inizio: potrebbe essere uno dei due la sorpresa di questa giornata.

Attaccanti. Con Hernandez non al meglio, dovrebbe essere Pinilla l'unica punta del Palermo; contro il Bologna ci aspettiamo una grande prestazione. Contro i lenti centrali del Catania potrebbe andare a nozze Lavezzi, tornato martedì dalla nazionale. Occhi anche su Pazzini, ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Infine, una sorpresa potrebbe arrivare da Denis, finalmente recuperato: parte dalla panchina, ma negli ultimi allenamenti ha dimostrato di essere in gran forma...

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Blog Archive

Lettori fissi