mercoledì 29 settembre 2010
Lavezzi e Mexes in uno dei Napoli - Roma degli ultimi anni

Settimana piena ed importante per il Napoli ed i napoletani: giovedì trasferta di Europa league a Bucarest mentre domenica al San Paolo sarà di scena il "derby del sud" tra Napoli e Roma.
Mentre i giocatori sul campo fanno il loro dovere per preparare al meglio i due eventi in programma i tifosi che, carichi di entusiasmo, sembrano aver superaro la delusione della sconfitta casalinga col Chievo hanno letteralmente preso d'assalto il botteghino: circa 1000 i biglietti venduti per la trasferta in Romania, ben 15000 quelli per Napoli-Roma (in prevendita solo per i campani).

Previsto dunque il pienone al San Paolo per cercare di abbattere l'ormai tabù Roma: sono oltre 13 anni (precisamente dal 13 maggio 1997) che il Napoli non batte in casa i giallorossi. In quell'occasione il risultato fu di 1-0 ed il gol-partita di Nicola Caccia. L'ultimo Napoli - Roma risale al 28 febbraio scorso ed in quell'occasione la squadra di Mazzarri dopo essere passato in doppio svantaggio riuscì ad agguantare il pareggio nei 15 miuti finali grazie alle reti di Denis ed Hamsik.

Insomma il messaggio per De Laurentis & co. è chiaro: per i napoletani l'aria mite delle zone alte della classifica crea un clima perfetto per spegnere i televisori sintonizzati sulle pay-tv ed andare a vedere la partita allo stadio.




Condividi .

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Lettori fissi