giovedì 30 settembre 2010
Etienne Capoue - centrocampista di proprietà del Tolosa


Etienne Capoue, nato a Niort l' 11 luglio 1988, è l'ennesimo prodotto di qualità transitato negli ultimi anni a Tolosa. Di chiare origini guadalupensi, ma ormai francese a tutti gli effetti, Capoue può definirsi il prototipo del centrocampista moderno, coniugando discrete doti di regia ad un'ottima capacità di interdizione. Dà il meglio di sè da centrocampista centrale, dove può fare sfoggio delle sue pregevoli qualità tecniche e di un buon senso della posizione, ma il suo tempismo e la sua grande velocità lo rendono all'occorrenza utilizzabile anche da difensore centrale. Destro naturale, i suoi difetti sono una non eccelsa abilità nel gioco aereo e talvolta l'eccessiva sicurezza nei propri mezzi, che lo porta a strafare. Chiaramente il fatto di giocare nel campionato francese (dove notoriamente i ritmi non sono altissimi) ne ha facilitato l'esplosione, ed è quindi da rivedere sicuramente in altre situazioni, ma non è certo un caso che il Barcellona abbia anche pensato a lui per il dopo Yaya Tourè, prima di virare su Mascherano.
Il suo contratto lungo mette il Tolosa con il coltello dalla parte del manico: probabilmente a giugno prossimo il club francese lo cederà, incassando l'ennesima plusvalenza, merito di una politica che, a giudicare dai risultati di questo inizio di campionato, sta dando ottimi frutti anche dal punto di vista dei risultati.

Ecco un video tratto da Youtube con qualche sua giocata:







Condividi .

0 commenti:

Posta un commento

Tips

Ti abbiamo fatto vincere coi nostri consigli e vuoi lasciarci una mancia? Oppure semplicemente ti piacciono gli articoli che leggi sul blog e vuoi incentivarci a migliorare? Qui puoi farlo!





NB: La donazione è un gesto spontaneo quindi assolutamente non obbligatorio!

Partner

Partner

Partner

E' Totti il problema per la Roma?

Lettori fissi